La nuova generazione di pavimenti SPC resistenti e impermeabili
I pavimenti SPC (Stone Polymer Composite) rappresentano una delle soluzioni più innovative nel mondo delle superfici viniliche. Grazie alla loro anima rigida in polvere di pietra e polimeri, garantiscono massima resistenza, stabilità dimensionale e impermeabilità totale. Sono ideali per ambienti domestici e commerciali, perfetti in cucine e bagni ma anche in spazi ad alto traffico grazie alla loro robustezza. Con un design moderno e tante finiture effetto legno e pietra, i pavimenti SPC uniscono estetica e praticità, mantenendo una posa semplice e una manutenzione minima.
SPC (Stone Polymer Composite) è un tipo di pavimento vinilico composto da polvere di pietra (calcite) e materiali plastici. Si distingue dagli altri pavimenti vinilici e laminati grazie alla sua anima rigida, che assicura grande resistenza e stabilità.
Quali sono i principali vantaggi dei pavimenti SPC?
I pavimenti SPC uniscono estetica e performance. Sono estremamente resistenti all’usura, all’abrasione e agli urti, caratteristica che li rende ideali anche in aree ad alto traffico. Sono totalmente impermeabili, quindi perfetti per cucine, bagni o ambienti umidi. Grazie al nucleo rigido mantengono una stabilità dimensionale elevata e riducono le dilatazioni dovute ai cambi termici. L’installazione è semplice e veloce grazie al sistema a click, mentre alcune linee integrano un materassino fonoassorbente che migliora il comfort e riduce i rumori da calpestio.
Posso installare un pavimento SPC su un pavimento esistente?
Sì, è possibile posare i pavimenti SPC anche sopra superfici già esistenti come piastrelle, a patto che siano regolari e livellate. Lo spessore ridotto, generalmente compreso tra 5 e 6 mm, riduce al minimo eventuali adattamenti di porte o soglie.
I pavimenti SPC sono compatibili con il riscaldamento radiante?
Sì, i pavimenti SPC Swing sono pienamente compatibili con gli impianti di riscaldamento a pavimento. Resistono bene al calore, purché la temperatura non superi i 25-26 °C.
È difficile la manutenzione di un pavimento SPC?
La manutenzione è molto semplice. È sufficiente rimuovere regolarmente polvere e detriti con aspirapolvere o scopa, pulire con un panno umido o un mop utilizzando acqua tiepida e detergente neutro ed evitare prodotti aggressivi come candeggina o solventi. In caso di macchie, è consigliabile intervenire subito per impedirne l’assorbimento.
Contattaci per maggiori informazioni
Attiva sul mercato italiano da oltre trent’anni, la nostra azienda può vantare competenza, affidabilità ed esperienza. Entra a far parte della nostra rete di rivenditori autorizzati e potrai usufruire di tutti gli strumenti di marketing necessari per far fronte alle richieste di un mercato sempre più attento a prodotti capaci di rispettare l’ambiente.
Massima visibilità nel mercato
Supporto alla vendita
Informativa sulle richieste pervenute in azienda dalla tua zona